Pages

Champions severa con le italiane

di PIERO CHIMENTI - Si sono svolti a Monaco i sorteggi della prima fase a gironi della prossima stagione di Champions League, per mano di Francesco Totti, premiato prima della cerimonia, e Schevchenko. Urna non molto benevola con le italiane, soprattutto con la Roma, abbinata nel gruppo C con il Chelsea di Antonio Conte e l'Atletico Madrid del Cholo Simeone, che nonostante il blocco del mercato fino a gennaio rimane comunque una compagine temibile nella lotta per accedere agli ottavi.

Chiude il girone l'azzera Qarabag, nella sua prima partecipazione nella massima competizione europea. Nel girone D troviamo la Juventus, che incrocerà nel suo cammino nuovamente il Barcellona, dopo le semifinali della scorsa edizione conclusasi con la vittoria del Real Madrid. Olimpiakos e Sporting Lisbona completano il girone, che si mostra non semplice.

Può sorridere il Napoli, che nonostante fosse inserita in terza fascia è stata inserita nel Girone F, che all'apparenza non sembra proibitivo. Oltre al temibile Manchester City, i partenopei dovranno giocare la qualificazione alla fase eliminatoria, con Shakhtar Donetsk e Fayenoord.