Pages

Juve-Inter, derby d'Italia per Messi?

di NICOLA ZUCCARO - Dopo il calciomercato di riparazione chiuso lo scorso 31 gennaio, c'è un'indiscrezione che potrebbe animare i mesi che separano dalla riapertura per la sessione estiva e avente come protagonista principale Lionel Messi. La "Pulce", già oggetto in tempi non sospetti dei desideri dell'Inter, potrebbe approdare in nerazzurro.


L'ipotesi, che a tutt'oggi resta da Fantacalcio, potrebbe trovare un riscontro nella realtà a seguito delle tensioni trapelate nei giorni e che oppongono Messi al Direttore Sportivo del Barcellona, Abdjal. Se la trattativa fra Zhang e Bartolomeu dovesse concretamente decollare (il patron blaugrana sceso in campo per redimere il contrasto precedentemente menzionato ha comunque dichiarato l'incedibilità di Messi) la "Pulce" ritroverebbe in Italia, come suo sfidante, Cristiano Ronaldo.

Ma oltre all'Inter anche la Juventus con Agnelli (in lizza c'è anche il Paris Saint Germain) guarda con interesse all'eventuale congedo di Messi dalla Spagna per comporre una coppia d'attacco stellare con Cr7 e che supererebbe la storica contrapposizione ai tempi del "clasico" Barcellona-Real Madrid. Dunque il Derby d'Italia proseguirà. Ma questa volta oltre che sul campo anche negli spazi degli alberghi: il derby d'Italia si disputerà per l'acquisto di Lionel Messi.