Pages

Serie A: riallungo Juve su Inter e Lazio nel turno n.22 ?

di NICOLA ZUCCARO - Chi fra Juventus, Inter e Lazio richiuderà il campionato? E' il quesito che introduce la 22ma giornata di Serie A, alla luce dei rispettivi passi falsi commessi nel turno n.21 del torneo 2019-2020.
La prima risposta arriverà dallo Stadium di Torino, dove a partire dalle 12.30 di domenica 2 febbraio la Juventus affronterà una Fiorentina tutt'altro che demoralizzata per l'eliminazione dalla Coppa Italia e alla ricerca di punti preziosi per risalire in classifica. Un elemento che dovrà motivare i bianconeri nel ritrovare una vittoria utile per allungare la vetta in classifica, dopo il 2-1 subìto dal Napoli al San Paolo nella serata di domenica 26 gennaio.

L'anticipo dell'ora di pranzo sarà guardato con particolare attenzione dalla Lazio e dall'Inter. I biancocelesti, a stretto giro d'orologio, ospiteranno la Spal per una gara tutt'altro che facile per gli uomini di Simone Inzaghi. Una vittoria sull'attuale fanalino di coda, dopo l'1-1 con la Roma, potrà dare vigore alla Lazio per l'assalto al secondo posto in vista del recupero casalingo con l'Hellas Verona delle ore 20.45 di mercoledì 5 febbraio.

E restando in tema di seconda posizione, la stessa dovrà essere difesa dall'Inter. I nerazzurri, reduci dal beffardo 1-1 di domenica scorsa al Meazza con il Cagliari, forti dell'accesso alle semifinali di Coppa Italia, ritroveranno la vittoria anche in campionato? La risposta arriverà dal Dacia Arena di Udine, a partire dalle ore 20.45 di domenica 2 febbraio, nel posticipo che opporrà l'Inter all'Udinese.