Pages

MODUGNO C5: L'U21 VINCE CON UNO SCATENATO COLAIANNI

Termina 4 a 2 questa sedicesima giornata di campionato under21. A Modugno i ragazzi di mister Bellarte hanno sfidato il Team Matera c5 guadagnando in classifica altri 3 importanti punti che risaldano il primato ormai indiscutibile.

I rossoneri hanno affrontato una squadra compatta e ben preparata. I ragazzi di mister Pavone hanno infatti attaccato sin dal primo minuto di gioco. Laccetti e Coelho si sono avvicinati spesso a Di Ciaula, mentre Cuviello si è reso pericoloso con dei tiri però decentrati. Dinanzi ad un gioco simile i rossoneri hanno reagito bene. Caetano, Antonelli e Garcia attaccano mentre Di Ciaula non si lascia mai cogliere impreparato. Dopo 11 minuti di gioco la partita è ancora ferma sullo 0-0, ma un minuto dopo Colaianni firma la prima rete mettendo a frutto un assist di Vincenzo Di Ciaula. Il Matera risponde prontamente con Barbosa che riprende il controllo sulla palla, tenta subito il recupero ma fallisce il tiro. Il Modugno sbaglia alcune conclusioni ma brilla nella difesa con il numero 1 aiutato da Antonelli e Colaianni.

Si rientra in campo e il Matera si impegna per la rimonta. Viene ammonito Caetano per un fallo su  Coelho e il brasiliano riesce a trasformare in goal il tiro di punizione (3’). Le due squadre sono in pareggio e il Modugno si sposta nella metà campo avversaria. Si mira al punto del vantaggio e dopo alcuni tentativi sprecati di Garcia, Caetano e Antonelli, a metà tempo Colaianni è ancora protagonista della rete del vantaggio. Il Matera non demorde, ma conclude poco anche con Coelho che spreca un tiro di rigore, prontamente parato da Di Ciaula. Vicinissimo al goal Calia e poi grande prestazione ancora una volta di Colaianni che al 14’e al 16’ firma altre due reti.  Il risultato parziale è sul 4-1. Il Matera non si arrende e Barbosa, Laccetti e Cuviello provano invano a smuovere il risultato. A un minuto dalla fine Colaianni commette un fallo di mano involontario. Il direttore di gara assegna il tiro libero, a 10 metri dalla porta si posiziona Mancini. Di Ciaula para ma pochi secondi dopo viene sorpreso dallo stesso Mancini che porta così il risultato finale sul 4-2.

 Una partita non semplice, ricca di emozioni che conferma l’u21 del presidente Zizzari al primo posto in classifica.

 

Dott.ssa Angela De Vincenziis

A2COMUNICAZIONE

angela@a2comunicazione.it

3403246045