Pages

MODUGNO CALCIO A5: COPPA ITALIA, NE' VINCITORI NE' VINTI

Si è giocata ieri pomeriggio la sfida di Coppa Italia under 21 tra il Modugno calcio a5 e il Bisceglie. Al palazzetto comunale sono andati in scena 40 minuti di gioco davvero emozionanti, ricchi di passione e sana adrenalina. In campo sono scese due squadre preparate e accomunate dalla voglia di vincere. I ragazzi di Ventura hanno attaccato da subito e un sorprendente Rubino ha lavorato duramente sin dal 2’. Nicolodi sembrava non voler dar tregua, ci ha provato ben quattro volte a raggiungere il vantaggio  ma la difesa rossonera ha fatto la differenza. I ragazzi di Bellarte si sono dati da fare anche nell’altra metà campo. Al 7’ Caetano serve a Ceglie una buona palla. Tira, supera la difesa avversaria e segna. Il Modugno è in vantaggio ma il Bisceglie non perde tempo, recupera la palla e cerca il pareggio. Tira Pedone e la palla va fuori, Russo punta alto ma alla fine, al 10’, sorprende Rubino e segna il primo goal. La partita è sull’1-1 ma la parità dura poco. Al 12’ il Modugno va nuovamente in vantaggio con Antonelli. Le squadre non si fermano, attaccano insistentemente e al 13’ arriva il pareggio di Pedone. I rossoneri non demordono, attaccano Caetano, Di Ciaula ma soprattutto difendono la propria porta dalle incursioni avversarie. Il primo tempo termina con l’ammonizione di Ceglie e il risultato parziale di 3 a 2 per i padroni di casa.

Si torna in campo per il secondo tempo e il Bisceglie appare determinato a vincere. Rossi ci prova con qualche tiro ma Rubino difende bene lo specchio della porta rossonera. Buoni i passaggi tra Antonelli e Caetano sebbene non vadano sempre a buon fine tra imprecisioni, parquet scivoloso e un pizzico di sfortuna. Ceglie aiuta nella difesa mentre Caetano, Colaianni e Antonelli attuano una insistente manovra offensiva alla ricerca del vantaggio.

A metà tempo la tensione sale, si commettono una serie di falli e scattano i cartellini gialli, contestati dalle tifoserie. Ammonito Colaianni e poco dopo ammonito ed espulso Caggianello per il Bisceglie. I ragazzi di mister Bellarte recuperano la palla, Di Ciaula e Caetano insistono ma il risultato non si smuove sino al goal di Antonelli al 14’ seguito un minuto dopo da un tiro di testa a sorpresa all’indietro di Pedone su tiro lungo del portiere, che supera la difesa rossonera e si piazza alle spalle di Rubino. Il risultato è sul 4-3. I rossoneri si mostrano stanchi ma non rassegnati. Al 18’ arriva il pareggio modugnese con Caetano che con un tiro lungo mette a segno la palla approfittando della porta lasciata scoperta. A pochi minuti dalla fine Colaianni viene espulso per doppia ammonizione. I ragazzi di Ventura continuano a lottare per la vittoria, sfruttando al massimo gli ultimi secondi di gioco e attaccando duramente ma il giovanissimo Rubino non perde la concentrazione e para senza sosta, garantendo il pareggio fino al fischio finale.

Termina l’avvincente partita con un pareggio che non ha certo il gusto della vittoria, ma porta con se l’ottimo gioco di squadra che da sempre caratterizza i ragazzi del presidente Zizzari.

 

Dott.ssa Angela De Vincenziis

A2COMUNICAZIONE

angela@a2comunicazione.it

3403246045