Pages

IL MODUGNO CALCIO A 5 VINCE CONTRO LA BRILLANTE

Sabato 9 gennaio seconda partita nel girone di ritorno nel calcio a 5. Il Modugno di Zizzari batte a Ruvo la Brillante. Risultato finale 6-3. Una partita importante non solo per il livello degli avversari, ma anche per la presenza in campo di Renato Richartz, fino a poco meno di un mese fa parte integrante della formazione capitolina.

I rossoneri di mister Bellarte hanno dovuto affrontare una squadra a dir poco agguerrita che sin dai primi minuti ha cercato il goal. Ci hanno provato Chalo, Costi e Goldoni che dopo un primo tentativo andato male per la difesa di Braga è riuscito a superare lo stesso - accidentalmente scivolato sul parquet - segnando il primo goal della giornata. Siamo al 3’ e i ragazzi di mister Matranga continuano ad attaccare con comportamenti anche discutibili e commettendo diversi falli. Al sesto fallo viene assegnato il primo tiro libero per il Modugno. Siamo al 15’, tira Schmitt, la palla supera senza troppe difficoltà il portiere e i rossoneri conquistano il pareggio. Il Modugno attacca, gioca la palla e nel frattempo viene ammonito e un secondo dopo espulso Caetano che abbandona il campo. Al 16’ altro fallo per la Brillante, viene assegnato il secondo tiro libero per il Modugno. A calciare è sempre Schmitt, che tira addosso al portiere, ma l’arbitro annulla il tiro perchè il numero uno avversario si muove prima del fischio. Il giocatore rossonero ripete e questa volta centra lo specchio della porta ribaltando il risultato sul 2-1. Da Silva commette l’ennesimo fallo, con conseguente ammonizione, e l’arbitro assegna il terzo tiro libero. A calciare Teixeira che trasforma il tiro in goal. Termina così il primo tempo 3-1.

Si ritorna in campo e nel giro di dieci minuti si raggiunge il limite dei 5 falli. Ammonito Schacker per un fallo su Richartz. Gli avversari attaccano senza tregua ma Martins fa la differenza. I rossoneri non rimangono a guardare. Buoni i giochi di palla tra Schimtt, Antonelli e Teixeira che al 3’ sorprende tutti e con un bel tiro segna ancora su passaggio dell’ex capitolino Richartz. Ennesimo fallo su Richartz e stavolta l’ammonizione spetta a Bordignon. Mister Matranga a questo punto prova il tutto con il portiere in movimento, facendo indossare a Chalo la maglia col buco. La strategia offensiva avversaria produce subito l’effetto desiderato dal mister: Goldoni passa a Costi che insacca la palla alle spalle di Martins (11’). La partita è sul 4-2 ma il risultato resta stabile per poco. Al 15’ e al 17’ Teixeira prova a mettere la parola fine alla partita segnando due reti. Il risultato si sposta sul 6-2, ma gli avversari non si arrendono. Goldoni, Shacker, Bordignon insistono in attacco, ma hanno di fronte Martins che neutralizza tutti i loro tentativi. Quando mancano 7 secondi al fischio finale, Lemme riesce a modificare il risultato, sorprendendo il numero uno rossonero e chiudendo il match sul 6 a 3.

 

Dott.ssa Angela De Vincenziis

A2COMUNICAZIONE

angela@a2comunicazione.it

3403246045