Pages

TEIXEIRA BOOM BOOM

Anche per la sesta giornata di campionato il Modugno aggiunge una vittoria alla sua collezione, diventando la capolista indiscussa di questo campionato.

Finisce 0 a 4 il derby con il Conversano. Una partita impegnativa, resa ancor più nervosa dai falli, dalle ammonizioni, da un’espulsione dell'azzurro Edu e soprattutto da una tifoseria che per tutti i 40 minuti di gioco non ha dato tregua.

Il Modugno riesce a tenere un discreto possesso palla nei minuti iniziali nei quali regna un equilibrio rotto dal goal di Teixeira: accelerazione sulla destra, imbeccata del solito Coco, stop di sinistro e diagonale di destro del mancino di Campo Grande. Dopo di lui ci provano a più riprese Caetano e Zanchetta che però non riescono a smuovere il risultato. Anche gli uomini di mister Masi giocano con una buona dose di grinta, mostrandosi a tratti molto pericolosi. Più volte arrivano a portare la palla nella metà avversaria con Rotondo, Lemme e Cittadini, ma la difesa dei rossoneri sembra impenetrabile e, anche quando la palla riesce a filtrare, Martins para tutto.

La ripresa vede un Conversano alla ricerca del pareggio con un onnipresente Lemme. Martins ha il suo da fare ma riesce a disimpegnarsi egregiamente donando quella sicurezza di cui la squadra aveva bisogno. Teixeira al 5’ segna la sua personale doppietta, su assist di Antonelli, si invola da solo contro Dacol e lo supera con un perfetto pallonetto. A questo punto il Conversano alza il baricentro della propria difesa e il Modugno in uscita di pressione, sfruttando la velocità dei propri avanti, riesce a creare numerose occasioni da goal, la più limpida divorata da Zanchetta che in compagnia di Coco, soli contro Dacol, sbaglia in difetto l’assistenza per il compagno. Il Conversano, soprattutto negli ultimi minuti, utilizza la carta del portiere di movimento e sfruttando questa situazione tattica avversaria Teixeira porta a 4 le sue reti intercettando due palloni in fase difensiva (18’ e 19’). A nulla sono valsi i tentativi di Edu - poi espulso a due minuti dalla fine - e Cittadini, particolarmente inquieti e sempre alla ricerca del fallo, tanto da essere più volte richiamati dall'arbitro.

Una vittoria sudata per una partita faticosa non solo per la qualità dell'avversario, ma anche per la difficoltà di mantenere la concentrazione in un palazzetto gremito.

Soddisfazione da parte della dirigenza e dell’allenatore Bellarte che, a fine partita, dichiara: Noi si cerca di guardare nessuna classifica, nè statistica che non siano quelle utili a programmare delle sedute di allenamento. Giochiamo ogni partita con l'unico intento di superare l'avversario di turno, di riuscire ad essere più bravi, migliori tatticamente, tecnicamente e fisicamente, e cercando di adottare strategie per riuscirci. Che questo poi sia apprezzato ci inorgoglisce. Che tutto ciò dia lustro alla nostra società portandola in posizioni di classifica generale riservate ai vincenti, ci soddisfa e ci entusiasma.

 

TABELLINI

 

MODUGNO: Martins, Braga, Caetano, Zanchin, Antonelli, Ceglie, Texeira, Colaianni, Schmitt, Zanchetta, Di Ciaula. Allenatore: Massimiliano Bellarte.

IMAGROSS CONVERSANO: Sibilla, Rotondo, Edu, Bignardi, Buraito, Fornaro, Bernardi, Cittadini, Lemme, Rafinha, Renna, Dakol. Allenatore: Masi

ARBITRI: Zago (Aeste - PD), Sperati (Rieti)

MARCATORI: 3’ p.t. Teixeira (M), 5’s.t. Teixeira (M), 18’s.t. Teixeira (M), 19’s.t. Teixeira (M)

AMMONITI: Cittadini (C), Zanchin (M), Edu (M).

ESPULSI: Edu (C)

TIRI LIBERI: 0/0, 0/0

 

 

Dott.ssa Angela De Vincenziis

A2COMUNICAZIONE

angela@a2comunicazione.it

3403246045