Pages

CALCIO A 5: MODUGNO, INSIDIA FIUMICINO

Le previsioni dicevano che sarebbe stata una partita non semplice e in effetti così è stato. A Ruvo, al PalaColombo, il Modugno incamera il suo secondo pareggio stagionale con la Finplanet Fiumicino.

Bellarte cala subito in campo il poker d’assi costituito da Martins tra i pali, Zanchetta, Braga, Teixeira e Schmitt. Il primo tempo inizia con una certa dose di tensione da parte degli avversari e i rossoneri hanno saputo sfruttare bene questa situazione insistendo nell’azione offensiva. Il Modugno si mostrano incisivi e determinati sotto porta, contrastati dal Fiumicino con altrettanta veemenza. La palla sembra non voler entrare in porta se non al 9’, quando Caetano, su passaggio di Teixeira, confonde il numero uno Angelini e porta il risultato su 1 a 0. All’11’ arriva la rete di Schmitt su rimpallo del portiere rossoblu, che para ma non riesce a trattenere la palla. Un minuto dopo la prima rete avversaria firmata da Grasson in contropiede. La partita si attesta sul 2 a 1 ma solo per poco perché al 14’ segna Zanchetta, tirando in prima battuta. La Finplanet non si arrende: tra pali e reti mancate il nervosismo avversario cresce in campo come in panchina e si risolve nell’ammonizione di Milani per fallo su Teixeira. Punizione per i rossoneri tirata da Zanchetta che, al 19’, segna la sua doppietta chiudendo il primo tempo con un parziale di  4 a 1.

La ripresa vede la Finplanet più aggressiva. Milani, Romanini e Grasson per i primi cinque minuti insidiano la difesa rossonera, ma non riescono a centrare la porta avversaria. Solo al 6’ Grasson comincia ad accorciare le distanze tra le squadre in campo. Vengono ammoniti prima Grasson e poi il secondo portiere Passera in panchina. L’arbitro assegna un calcio d’angolo al Modugno che si trasforma in rete grazie a Schmitt. La partita è sul 5 a 2. Al 10’ Grasson segna ancora, seguito due minuti dopo dalla rete di Crivellaro. Il Modugno tenta di riprendere le redini del gioco, ma non riesce a nuocere e la concentrazione in campo sembra solo un’illusione. Quando i minuti sono18, l’arbitro assegna una punizione agli avversari per fallo di Zanchin su Milani che sorprende l’intera difesa rossonera e porta il risultato sul pareggio.

Dopo sei vittorie consecutive il Modugno è costretto ad incassare uno stop. Resta la consolazione di essere ancora primi in classifica, anche se solo con un punto di distacco da Putignano e Acqua&Sapone.

 

TABELLINI

MODUGNO: Martins, Braga, Caetano, Zanchin, Antonelli, Ceglie, Teixeira, Colaianni, Schmitt, Zanchetta, Di Ciaula. Allenatore: Bellarte.

FINPLANET FIUMICINO: Angelini, Rufo, Monetta, Savi, Romanini, Murro, Crivellaro, Grasson, Milani, Passera. Allenatore: Tallarico.

ARBITRI: Pagnotta (Ascoli Piceno), Trinchese (Nola).

MARCATORI: 9’ p.t. Caetano (M), 11’p.t. Schmitt (M), 12’p.t. Grasson (F), 14’p.t. Zanchetta (M), 19’ p.t. Zanchetta (M), 6’ s.t. Grasson (F), 7’ s.t. Schmitt (M), 10’ s.t. Grasson (F), 13’ s.t. Crivellaro (F), 18’ s.t. Milani (F).

AMMONITI: Milani (F), Grasson (F), Passera (F),  Zanchin (M).

ESPULSI: Nessuno

TIRI LIBERI: 0/0, 0/0

Dott.ssa Angela De Vincenziis

A2COMUNICAZIONE

angela@a2comunicazione.it

3403246045