Pages

Serie B: debutto ok per Inzaghi, Ventura e Oddo

di NICOLA ZUCCARO - Tre le matricole vincenti e 2 quelle perdenti, nella prima giornata della Serie B 2019-2020 che ha visto i debutti positivi di Pippo Inzaghi, di Giampiero Ventura e di Massimo Oddo, rispettivamente sulle panchine del Benevento, della Salernitana e del Perugia.
E' il primo bilancio dell'apertura del torneo cadetto che ha visto la matricola Pisa sfiorare l'1-0 su rigore fra le mura amiche dell'Arena Garibaldi ed evitando così ai Sanniti allenati da SuperPippo un esordio amaro.

A sorridere, sia pure per metà, non è solo il Pisa ma anche la Virtus Entella (1-0 al al Livorno) ed il Pordenone che, sconfiggendo per 3-0 il Frosinone, rifila ad Alessandro Nesta, quale tecnico dei ciociari, la prima delusione del campionato nel giorno del suo onomastico. Debutti negativi, invece, per le matricole Trapani e Juve Stabia sconfitte per 3-1 e per 2-1, rispettivamente da Ascoli ed Empoli. La compagine toscana, con il Perugia (2-1 al Chievo) e con la Salernitana (3-1 al Pescara), si accredita già alla prima giornata all'elenco delle pretendenti la promozione in Serie A.