Pages

Serie A: tonfo del Lecce. Debutti ok per Brescia e Verona

di NICOLA ZUCCARO - In attesa di Mario Balotelli e sconfiggendo per 1-0 il Cagliari al "Sardegna Arena ", il Brescia si aggiudica il premio di migliore debuttante nella Serie A 2019-2020.
Il secondo posto - in questa graduatoria riservata alle matricole - spetta all'Hellas Verona che nell'esordio al Bentegodi non è riuscito ad andare oltre l'1-1, dopo aver rimontato lo svantaggio nel confronto con il Bologna del " ritrovato " Sinisa Mihajlovic.

Debutto amaro, invece, per il Lecce che stecca la prima nella Scala del Calcio, a seguito delle 4 reti subìte dall'Inter e che elevano a 33 il numero delle segnature realizzate nella prima giornata del massimo torneo nazionale. Alla luce di questo successo, la compagine nerazzurra allenata da Antonio Conte si accredita al ruolo di terza incomoda nella lotta per lo scudetto che già in apertura di campionato ripropone il testa a testa fra Juventus e Napoli. Entrambe saranno protagoniste della gara di cartello della seconda giornata in programma all'Allianz Stadium di Torino, a partire dalle ore 20.45 di sabato 31 agosto 2019.