Pages

Napoli e Inter, appuntamento al giovedì con l'Europa League

(credits: Liverpool Fc)
di NICOLA ZUCCARO - Napoli: cronaca di un'eliminazione annunciata. Parafrasando una celebre pellicola cinematografica che non farebbe il piacere per un futuro lancio nei cinema ad un addetto ai lavori come Aurelio De Laurentis, i partenopei escono a testa alta dalla Champions League, avendo affrontato a viso aperto e fino al triplice fischio il Livepool. Perdere, sia pure di misura e per 1-0 contro gli inglesi di Klopp, finalisti per la conquista del trofeo 2017-2018, ci può stare.

Non si può nè dire nè scrivere lo stesso dell'Inter che a San Siro non è riuscito ad imporsi sul Psv Eindoven. L' 1-1 finale che elimina i nerazzurri dalla Champions League è meritevole di uno studio psicanalitico, dal momento che con gli olandesi già fuori dalla massima competizione europea i nerazzurri avrebbero potuto fare molto di più. Così non è stato e l'Inter, come il Napoli, riprenderà il suo cammino europeo dall'Europa League.

Entrambe, probabilmente, ritroveranno Lazio e Milan, con l'auspicio che la " retrocessione " nei ranghi della seconda competizione continentale funga da anticorpo per metabolizzare l'eliminazione appena subita e rispettando, nel contempo, con un possibile approdo alla finale dell'Europa League l'appuntamento per i prossimi giovedì.