Pages

Calcio mercato: affari conclusi per Fiorentina, Chievo e Samp

Sta per giungere al termine il calcio mercato estivo, che come ogni anno ha visto segnare molti colpi importanti a firma delle più grandi società calcistiche. A generare grandi aspettative negli animi dei tifosi viola è stato l'acquisto ufficializzato dalla Fiorentina di Hrvoje Milic, difensore dell'Hadjuk Spalato. Il giocatore croato (classe 1989) arriva infatti a titolo definitivo nella squadra toscana,venendo accolto con entusiasmo da grossa parte della tifoseria.

La Fiorentina, però, non si limita a Milic e mette la parola fine a un'altra importante contrattazione. Infatti, torna in prestito dal Barcellona l'attaccante Tello, che giusto lo scorso anno - durante la seconda parte della stagione calcistica - giocò fra i viola. Il calciatore sarà in prestito con diritto di riscatto di 8 milioni. Pari al 60%, invece, l'obbligo di impiego nelle gare ufficiali della squadra.

Infine, chiudiamo col doppio successo concluso dal Chievo. In prestito dal Napoli arriva l'olandese De Guzman, mentre dall'Anderlecht giunge l'acquisto Samuel Bestien. Non va dimenticato che proprio Bestien ebbe modo di risaltare nel calcio italiano, giocando con particolare bravura nelle gare dell'Avellino.