Pages

PAGELLE/ Bari-Parma (0-1): i voti, la cronaca e il tabellino (dodicesima giornata)

Brutta sconfitta per il Bari con il Parma. L’1-0 con cui la squadra emiliana è passata in Puglia, è un risultato molto pesante per la squadra di Ventura. Il Parma ha inanellato così la seconda vittoria consecutiva.PRIMO TEMPO / Il gol partita di Candreva è arrivato al 33’ del primo tempo. L'ex juventino ha trovato l’incrocio del pali con un destro al volo su cross di Marques. Sul gol chiara la responsabilità di Parisi, che si è dimenticato completamente di Candreva lasciandolo tirare da dentro l’area liberamente. Parisi avrebbe potuto riscattarsi prima dell'intervallo con un calcio di rigore, che Barreto si era procurato. Ma ha sbagliato il penalty. SECONDO TEMPO / Barreto si è fatto male e il Bari ha perso così il faro del suo attacco. Con il passare dei minuti i pugliesi si sono fatti prendere dal nervosismo, fino all’entrata incredibile di Andrea Masiello su Marques a un quarto d'ora dal termine. Giusto il cartellino rosso. Dieci minuti dopo, anche Donati ha perso il controllo. Già ammonito il centrocampista ha protestato per un fallo a metà campo e si è preso il secondo giallo. Il Parma dal canto suo non ha fatto altro che controllare la situazione. C’è stato anche un palo colpito da Valiani nei minuti finali. Anche Barreto ne aveva preso uno a inizio ripresa. Vittoria quindi meritata per i ducali. Mentre il Bari deve assolutamente cambiare marcia se non vuole retrocedere in serie B. 

Il Tabellino: Bari (4-4-2): Gillet; Belmonte, A.Masiello, Rossi, Parisi (26' st Raggi); Pulzetti (14'st Almiron), Donati, Gazzi, Alvarez; Caputo, Barreto (14'st D'Alessandro). All. Ventura Parma (4-3-3): Mirante; Zaccardo, Paci, Paletta, Gobbi; Candreva, Dzemaili, Morrone ; Valiani, Crespo (25'st Bojinov), Marques (33'st Angelo). All. Marino Arbitro: Brighi di Cesena Marcatori: Candreva al 33'pt Espulsi: A.Masiello al 31'st, Donati al 40'st Ammoniti: Paletta, Morrone, Zaccardo, Mirante e Almiron. 

PAGELLE: Bari: Gillet 6 Belmonte 5,5 A.Masiello 4 Rossi 6 Parisi 4 (Raggi s.v.) Pulzetti 5 (Almiron 5,5) Donati 4,5 Gazzi 5,5 Alvarez 5,5 Caputo 5 Barreto 6 (D'Alessandro 5,5). All. Ventura 5,5 Parma: Mirante 6 Zaccardo 6 Paci 6 Paletta 6,5 Gobbi 6 Candreva 7 Dzemaili 6,5 Morrone 6 Valiani 6,5 Crespo 5 (Bojinov 5,5) Marques 6,5 (Angelo s.v.). All. Marino 6,5