Continua il momento no del Bari che, contro il Catania, incassa la sua ottava sconfitta stagionale, confermando il trend negativo che lo vede sempre battuto lontano dalle mura amiche del San Nicola. Decide la rete di Terlizzi, al suo primo gol davanti al pubblico catanese.
Una rete di Terlizzi, arrivata nel corso del secondo tempo, regala i tre punti al Catania nel match interno contro il Bari. Primo tempo scialbo da parte di entrambe le squadre, meglio i siciliani nella ripresa che vanno in rete nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Maxi Lopez. Per la squadra di Giampaolo si tratta del secondo 1-0 al Massimino e di un ritorno al successo dopo la sconfitta nel derby col Palermo.Crisi nera, invece, per i pugliesi che subiscono il secondo ko consecutivo, l'ottavo stagionale, e che nelle ultime cinque giornate hanno collezionato la miseria di un solo punto. La panchina di Ventura è sempre meno solida, anche se è impossibile addossare all'allenatore tutte le colpe visto i numerosi infortuni che stanno falcidiando la squadra.
Nel Catania modulo con Maxi Lopez unica punta, supportato da Mascara e Ricchiuti. Tra gli ospiti le forzate assenza di Barreto, Ghezzal e Castillo portano Ventura a spostare in avanti Edgar Alvarez affiancandolo a Caputo. Primo scorcio di match avaro di emozioni. Il Bari è poca roba in avanti e il Catania non spinge molto. Ci prova Mascara (su punizione), mentre Maxi Lopez e Ricchiuti si muovono molto, ma di emozioni non se ne vedono. Sul fronte dei pugliesi, Alvarez fa reparto da solo, creando qualche paura per la difesa dei siciliani. La prima grande occasione del match arriva al 35': spiovente in area dalla sinistra, Mascara svetta e Gillet si distende. Il primo tempo finisce sostanzialmente qui, con un giallo in area barese nel corso del recupero (Maxi Lopez cade ma Russo lascia proseguire).
Nella ripresa siciliani più volenterosi. Ricchiuti continua a macinare chilometri e i rossazzurri adesso stazionano stabilmente in area pugliese. Dopo un quarto d'ora di gioco Giampaolo ridisegna il suo Catania togliendo Izco e Mascara per Ledesma e Llama. Al 19' i padroni di casa vanno in rete con Gomez ma Russo annulla giustamente per un fallo del centrocampista su Parisi. Poco dopo Maxi Lopez, lanciato a rete, viene fermato per fuorigioco e a seguire lo stesso attaccante sfiora il gol di testa. La ripresa si gioca quasi interamente nella metà campo del Bari, ma per quanto il Catania provi a spingere, il gol non arriva complice anche un Gillet come sempre in splendida forma..
Poco dopo la mezz'ora Gillet si conferma e salva il risultato per il Bari: sugli sviluppi di un angolo il pallone finisce sui piedi di Ricchiuti che conclude vedendosi respingere il pallone dal portiere belga. Poco dopo Maxi Lopez sui lascia scappare qualche parola di troppo all'indirizzo di Russo, per via di una punizione non concessa per un fallo di Rossi, e si becca due cartellini gialli in pochi secondi finendo sotto la doccia. L'inferiorità numerica carica la squadra di Giampaolo che al 37' riesce finalmente a segnare grazie a un colpo di testa di Terlizzi su corner battutto dell'ottimo Llama. Il Bari prova afr valere la superiorità numerica, ma anche questa domencia, deve fare i conti con una sconfitta.