Pages

MODUGNO CALCIOA5: ESPUGNATO IL CONVERSANO

Dopo il pareggio della scorsa settimana il Modugno porta a casa una vittoria. Termina 6 a 4 la 19ma giornata di campionato, con un Modugno che sembra finalmente aver ritrovato la giusta grinta e caparbietà sportiva

I rossoneri giocano con l’obiettivo goal sin dall’inizio. Un minuto dopo il fischio d’avvio provano a segnare Teixeira e il promettente Del’Andrea, che debutta in formazione oggi dimostrando alte qualità e potenzialità. Si danno da fare anche gli uomini di mister Masi. Protagonisti di alcune temibili azioni Rotondo, Bernardi, Fornaro, Rafinha e De Luisi. È lui che, scartato Antonelli, firma la prima rete della partita (9’). Gli Azzurri Conversano vanno dunque in vantaggio, ma i padroni di casa non si lasciano intimorire e tentano di riprendere il controllo del match. In azione Caetano, Zanchetta, Schmitt e poi Del’Andrea che serve una buona palla a Teixeira. Il brasiliano non spreca l’assist del compagno, tira con precisione ed è goal (16’). Pareggio in campo e tifoseria esultante. Passano pochi secondi e l’accoppiata Dell’Andrea-Teixeira cerca, invano questa volta, di bissare. Gli uomini di mister Masi però non subiscono passivamente gli attacchi rossoneri. Più volte Rafinha e Rotondo si rendono protagonisti di pericolosi contropiedi, ma il numero uno Martins protegge attentamente lo specchio della porta rossonera. Mancano 4 minuti alla fine del primo tempo, il Modugno continua a non sfruttare al meglio ottime occasioni con Richartz, che spreca un assist perfetto di Teixeira, mentre Schmitt e Cetano non riescono a segnare. Viene ammonito Bernardi per un fallo di mano su lancio di Martins, i rossoneri incalzano, si rendono minacciosi ma senza alcun risultato.

Si ritorna in campo e nella ripresa le due squadre si mostrano determinate a segnare il punto di vantaggio. Ci provano gli avversari con Bernardi, ma Martins raccoglie con presa sicura il pallone. I rossoneri appaiono più incisivi del Conversano: appena 2 minuti dal fischio d’inizio Zanchetta serve Del’Andrea che con rapidità e con una scioltezza degna di un fuori classe porta la palla in rete. 2-1 per il Modugno che, sull’onda dell’euforia, pressa con veemenza gli avversari. Teixeira parte spesso in contropiede, Braga prova a segnare di testa ma Rotondo e compagni non si lasciano intimorire troppo. Al 6’ arriva la rete di Antonelli che, solo davanti al portiere, ha tutto il tempo di prendere bene la mira e segnare il goal del 3 a 1. Una manciata di secondi dopo è Rafinha, sfruttando il rimpallo del tiro di De Luisi, che tira in porta (6’). Le due squadre lottano senza sosta, si inizia ad assistere ad un botta e risposta di goal. Dopo il time out a segnare è Zanchetta (11’) che sfrutta l’uscita di Sibilia dall’area. Un minuto dopo Rafinha gli fa eco spiazzando Martins. Al 14’ Zanchetta replica ancora una volta tirando un rigore assegnato per fallo di Bernardi e 3 minuti dopo Rafinha trasforma con un tiro raso terra la libera assegnata dall’arbitro per fallo di Schmitt su Rotondo. La partita volge al termine quando, ad  1 minuto dalla fine, Schmitt serve Teixeira che riesce a segnare portando il risultato finale su un soddisfacente 6-4.

 

Dott.ssa Angela De Vincenziis

A2COMUNICAZIONE

angela@a2comunicazione.it

3403246045