Pages

CALCIO A5: IL MODUGNO VINCE A VICO EQUENSE

A Vico Equense il Modugno vince 2 a 1. Non è stata una vittoria semplice e le difficoltà, di gioco ma non solo, si sono presentate sin dai primi minuti.

Entrambe le squadre sono scese in campo con l’intenzione di segnare sin da subito attuando schemi di gioco orientati all’attacco. Ci provano i ragazzi di mister Bellarte con Zanchetta, Teixeira, Antonelli, Braga e Caetano. Nessuno di loro riesce però a segnare tra pali, tiri misurati male, parate e un pizzico di sfortuna. Attaccano anche i padroni di casa. Incisivo Cuomo che però si scontra con le parate di Martins. L’aria si surriscalda, gli avversari iniziano a contestare animatamente le decisioni arbitrali e a metà tempo viene ammonito Machado per un fallo su Schmitt. La tensione sale anche per i continui tentativi che però non sbloccano il risultato sino a quando, all’ultimo secondo, Zanchin con un bel tiro di punta supera la difesa avversaria portando la sua squadra in vantaggio.

La partita è sullo 0 a 1 e con la ripresa il Gragnano cerca da subito il pareggio mentre il Modugno non rallenta il ritmo con l’obiettivo di rimarcare il proprio vantaggio. Teixeira ci prova più volte a segnare ma il numero 1 avversario, Michieleto, para i suoi tiri. L’atmosfera non accenna a calmarsi. L’arbitro ammonisce Schmitt per un fallo su Scavassa, successivamente il portiere Michieleto e ad ogni fischio arriva puntuale la protesta di tutta la panchina di mister De Angelis. Intanto lo stesso Scavassa passa un tiro a Machado che riesce a pareggiare sorprendendo Martins. Il Gragnano esulta ma per poco. Al 17’, dopo altre imprecisioni commesse, Braga serve un bel pallone a Zanchetta che segna e porta il risultato su 1 a 2. Mancano pochi minuti alla fine eppure gli avversari attaccano insistentemente, cercano la palla e sperano nel tiro libero che al 18’ viene loro assegnato. La platea freme, sia quella locale che ospite, e Martins para.

La gara finisce 1 a 2 e il Modugno si riconferma capolista seppure tra qualche diatriba tra giocatori e gesti e comportamenti che di sportivo hanno poco.

 

TABELLINI

MODUGNO: Martins, Braga, Caetano, Zanchin, Antonelli, Ceglie, Teixeira, Colaianni, Schmitt, Zanchetta, Di Ciaula. Allenatore: Bellarte.

AEQUA GRAGNANO: Patrone, Galassio, Tramontano, Cuomo, Rafinha, Viabiana, Paulino, Scavassa, Machado, Anderson, Michieleto, Durante. Allenatore: De Angelis.

ARBITRI: Bosi (Foligno), Daidone (Trapani).

MARCATORI: 20’ p.t. Zanchin (M), 14’ s.t. Maciado (G.), 17’ s.t. Zanchetta (M),

AMMONITI: Maciado (G), Schmitt (M), Patrone (G).

ESPULSI: Nessuno

TIRI LIBERI: 0/0, 1/0

 

 

 

Dott.ssa Angela De Vincenziis

A2COMUNICAZIONE

angela@a2comunicazione.it

3403246045