Pages

U21, IL DERBY E' ROSSONERO

Si è concluso 9 a 0 a favore del Modugno calcio a 5 il derby disputato stamattina al Palazzetto dello sport di Modugno contro i cugini dello Sporting. Un match dinamico e avvincente, durante il quale la porta rossonera è rimasta inviolata.

Nei primi 20 minuti di gioco le due squadre si sono affrontate nel migliore dei modi, rubandosi la palla, concedendo poco gli uni agli altri, attuando manovre offensive incisive. I rossoneri, sebbene a tratti deconcentrati e poco coesi, hanno messo in campo tutta la grinta di cui sono capaci. Al 4’ è Caetano ad aprire le danze con un tiro che prima colpisce il palo e poi centra la porta biancazzurra.

I ragazzi di mister Pellecchia aggrediscono oltre che tatticamente, marcando stretti i rossoneri, anche verbalmente e fisicamente. Capitan Amoruso, Rubino e Barbone più volte vengono richiamati dall’arbitro perché troppo nervosi in campo. Cercano con veemenza di riportare in equilibrio la partita ma, un po’ per sfortuna un po’ per imprecisione, non centrano mai lo specchio della porta avversaria. Il Modugno impiega dieci minuti di gioco per riuscire ad allungare il vantaggio con le reti di Colaianni (13’, 14’ e 17’), servito egregiamente prima da Caetano e poi da Mazzariol.  

La seconda frazione di gioco è più dinamica, il Modugno è più aggressivo, ha ritrovato la sua tempra. Non perde tempo e va subito a segno con una doppietta di Garcia (2’ e 3’), seguito a ruota da Antonelli (5’) su punizione e Colaianni (6’). Il divario tra le due squadre è ormai importante: a dieci minuti dalla fine della partita il Modugno vince per 8 a 0. I biancazzurri si innervosiscono oltre modo, soprattutto Tritta e Rubino che a fatica si trattengono dall’insultare verbalmente gli avversari. Avitto fa un ultimo disperato tentativo di andare a segno ma Di Ciaula non si fa cogliere impreparato. Al 12’ la partita può dirsi definitivamente conclusa con la rete di Cavallo che porta il risultato finale sul 9 a 0.

L’under 21 porta a casa questo derby con un importante risultato, guadagnando altri 3 punti e confermandosi capolista di questo campionato.

 

 

Dott.ssa Angela De Vincenziis

A2COMUNICAZIONE

angela@a2comunicazione.it

3403246045