Pages

MODUGNO A PERCUSSIONI

Modugno si conferma capolista. Termina 8 a 3 la settima giornata di campionato giocata al PalaColombo di Ruvo tra il Modugno e il Real Reggio. La sfida si è rivelata più impegnativa e avvincente del previsto, con diverse ammonizioni e una  espulsione.

A due minuti dal fischio d’inizio Teixeira firma già la sua prima rete su calcio d’angolo di Schmitt. Il portiere amaranto para ma non riesce a trattenere la palla ed è subito vantaggio rossonero. La partita entro dunque nel vivo, con il Modugno che spreca diverse occasioni di rete con Antonelli, Zanchetta, Schmitt e lo stesso Teixeira. I ragazzi di mister Emo non rimangono certo a guardare: difendono bene la propria area di gioco, sono a tratti impenetrabili, coordinati, piuttosto offensivi ed intercettano spesso la palla avversaria. A più riprese provano ad andare a segno con gli scatenatissimi Marcianò, Durante e Juninho. Al 13’arriva il pareggio amaranto con Juninho che, dopo un primo tentativo parato da Martins, approfitta del rimpallo e porta il risultato su 1 a 1.  Il Real Reggio parte alla carica, forte del goal del brasiliano che ha praticamente sbloccato la squadra e al 16’ Marcianò sbaraglia il numero uno rossonero, ancora una volta su rimpallo. Ci pensa Teixeira pochi secondi dopo a riportare la partita in equilibrio con un preciso pallonetto. I rossoneri insistono, non ci stanno a chiudere la prima frazione di gioco con un pareggio. Attaccano, eludendo a fatica la difesa amaranto, sprecano ancora altre occasioni fino alla rete di Zanchin (19’) che su rimpallo del portiere va a segno con un pallonetto. Il primo tempo si chiude con un faticoso 3 a 2.

Nervoso il secondo tempo. Né i padroni di casa né gli avversari intendono perdere il controllo della partita, anche se nei primi minuti i ragazzi di mister Bellarte ci mettono un po’ a trovare la giusta concentrazione. Teixeira prova subito ad allungare il vantaggio rossonero, ma invano. La tensione in campo sfocia nell’ammonizione di Antonelli per un fallo dubbio su Marcianò, Vadalà e Durante per fallo su Schmitt. Gli amaranto incalzano e al 7’. Durante inganna Martins con un tiro di soppiatto riportando il risultato sul pareggio. Ci prova Vadalà a conquistare il vantaggio reggino, ma Martins riesce a frenare la sua cannonata. La tensione sale, i ragazzi di mister Emo, sia in campo che in panchina, sono talmente nervosi da spingere l’arbitro ad ammonire Suriace e invitare alla calma. Il Modugno riconquista il controllo della partita grazie a Zanchetta che, al 9’, spiazza il portiere amaranto. Alcuni minuti dopo l’espulsione, seppur discutibile, di Durante. Mister Emo prova a sostituire il numero uno Ferrara con Bianco, ma la situazione precipita. I rossoneri, infatti, approfittando dell’assenza del portiere e della rassegnazione avversaria, si fanno più incisivi e, nell’ultimo minuto di gioco, portano il risultato sull’8 a 3 con Schmitt (19’), Zanchin (19’11’’), Zanchetta (19’33”) e Teixeira (19’55”).

Per questa settima giornata di campionato la squadra di Mister Bellarte porta a casa un’altra vittoria che vale 3 punti in classifica e aumenta, seppur di poco, il distacco dal Promomedia Putignano.

 

TABELLINI

 

MODUGNO: Martins, Braga, Caetano, Zanchin, Antonelli, Ceglie, Bruno, Teixeira, Cavallo, Schmitt, Zanchetta, Di Ciaula. Allenatore: Massimiliano Bellarte.

REAL REGGIO: Ferrara, Lovatel, Vadalà, Bianco, Marcianò, Votano, Durante, Martino, Juninho, Surace, Lo Gatto. Allenatore: Roberto Emo.

ARBITRI: Gallozzi (Cassino), Pacifico (Albano Laziale)

MARCATORI: 2’ p.t. Teixeira (M), 13’ p.t. Juninho (R), 16’ p.t. Marcianò (R), 16’ p.t. Teixeira (M), 19’ p.t. Zanchin (M), 7’s.t. Durante (R), 9’ p.t. Zanchetta (M), 19’ s.t. Schmitt (M),  20’ s.t. Zanchin (M), 20’ s.t. Zanchetta (M), 20’ s.t. Teixeira (M).

AMMONITI: Antonelli (M), Vadalà (R), Durante (R), Surace (R.R).

ESPULSI: Durante (R)

TIRI LIBERI: 0/0, 0/0

 

Dott.ssa Angela De Vincenziis

A2COMUNICAZIONE

angela@a2comunicazione.it

3403246045