Pages

Zizzari, «Modugno capolista non per caso».

 

MODUGNO CALCIO A 5- Vittorio Zizzari, classe 1966 da sempre nelle fila della società prima come team manager poi vice presidente, ed infine presidente del Modugno calcio a cinque dal 2006.  Con lui la squadra fa passi in avanti sino ad ottenere il passaggio in serie A2.

Oggi quello di Zizzari è un sodalizio imbattuto, al comando del girone B di A2 dopo sei giornate di campionato. Una squadra formata da giocatori professionisti e motivati, ognuno con la propria preparazione e il proprio estro, ben armonizzato e orchestrato dal valido Bellarte.

Come precisa lo stesso Presidente, «il Modugno è primo in classifica non per caso o fortuna, a differenza degli altri anni. L’inizio di campionato è stato straordinario e ora si lavora con l’augurio che si possa continuare sempre con questa voglia e soprattutto con questa grinta. Si è voluto puntare sul gruppo e soprattutto riaffidare il tutto - sottolinea più volte il presidente - a Massimiliano Bellarte,  tecnico e manager di grande qualità e professionalità».

Rigore, professionalità, lucidità guidano dall’alto questa squadra che sembra non abbia alcuna voglia di cambiare la sua posizione in classifica. Nessun volo pindarico e piedi sempre piombati a terra, è questa la filosofia dello stesso presidente che non ama parlare di successo ma di «partite positive dove si è espresso un buon futsal. Il cammino è però lungo e solo chi saprà gestire al meglio le situazioni negative riuscirà ad arrivare all’obiettivo prefissato all’inizio del campionato».

Gli obiettivi sono ambiziosi, le condizioni per raggiungerli ci sono e la società gioca sul campo e fuori per vincere.

E per il futuro? Il Presidente Zizzari non si sbilancia. «I progetti in cantiere sono tanti e ad ora si è troppo impegnati alla concretizzazione per poterne parlare. Certo, la serie A è un  nostro obiettivo, ma ci  accontenteremmo anche della qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Resta un desiderio personale e chissà se quest’anno i ragazzi riusciranno a farmi questo regalo».

 

Dott.ssa Angela De Vincenziis

A2COMUNICAZIONE

angela@a2comunicazione.it

3403246045