Pages

Serie A. Roma: campo centrale per il Campione d'inverno

di NICOLA ZUCCARO - Nel fine settimana celebrativo dei 60 anni di "Tutto il Calcio minuto per minuto", l'Olimpico di Roma sarà il campo centrale. Uno strano scherzo del destino ha voluto che nella città, sede dalla stagione 2000-01 dello Studio Centrale della popolare trasmissione radiofonica ubicato in Saxa Rubra, lo stadio capitolino ospitasse due gare a distanza di 1 giorno.

La maratona calcistica dell'Olimpico, che chiuderà il Girone di andata, è motivata dalla richiesta avanzata dalla Uefa di mettere già a disposizione per domenica 24 maggio 2020 (ultima giornata della Serie A 2010-2020), l'impianto che il 12 giugno ospiterà la gara inaugurale dell'Europeo per Nazioni. Entrambe le partite, saranno cruciali per la corsa allo scudetto ed, in particolare, per l'assegnazione del titolo di Campione d'Inverno.

Si inizierà alle ore 18.00 di sabato 11 gennaio, con la Lazio quale terza forza del campionato che ospiterà il Napoli. A seguire, domenica 12 gennaio alle ore 20.45 con Roma-Juventus, gara dalla quale arriverà la risposta dei bianconeri all'Inter impegnata 24 ore prima a San Siro, nel difficile confronto contro la sempre più sorprendente Atalanta.