Pages

Serie B: il Palermo ribalta la vetta

di NICOLA ZUCCARO - Cambia il vertice della classifica di Serie B, al termine della dodicesima giornata, con il Palermo che sconfiggendo al Barbera il Pescara per 3-0 ribalta la vetta occupata dagli abruzzesi prima delle ore 21 di domenica 11 novembre. L'avvicendamento al comando della graduatoria non è stato l'unico evento importante nel turno appena disputato, alla luce dei successi delle inseguitrici del Palermo e del Pescara.

Fra esse vi è la Salernitana che, all'Arechi, sconfiggendo lo Spezia per 1-0, approda al terzo posto. Alla luce di questa sconfitta, i liguri potranno già cancellare il passo falso nel recupero contro il Benevento. Nell'incontro del Picco, fissato alle ore 15 di domenica 18 novembre in concomitanza con la sosta per gli impegni delle nazionali, i Sanniti saranno impegnati nel riscattare il 2-2 in rimonta subìto dal Carpi al Cabassi nel pomeriggio di sabato 10 novembre 2018.

Sale anche il Lecce che, sconfiggendo al Marulla-San Vito per 3-2 il Cosenza, apre la crisi tecnica dei cosentini, per la messa in discussione dell'allenatore Pietro Braglia. Diverso è l'umore intorno alla panchina della Cremonese per la vittoria di 1-0 sul Livorno allo " Zini " e che battezza il debutto positivo di Massimo Rastelli sulla panchina grigiorossa, a seguito dell'esonero risalente alla settimana scorsa di Andrea Mandorlini.

Sconfitte per Walter Zenga che al Tombolato capitola con il suo Venezia per 3-2 contro il Cittadella nel derby veneto e per Fabio Grosso con l'Hellas Verona. Alla luce del 4-2 subito al Rigamonti dal Brescia, nell'altra gara del blocco domenicale dell'11 novembre, questa sconfitta fa precipitare gli scaligeri al settimo posto, preceduti proprio dal Brescia nella graduatoria del Campionato Cadetto.