Zampata di Toni, Bari ko a Genova
L'attaccante del Genoa segna il gol vittoria (2-1) nei minuti di recupero. Bari con un uomo in più e vicino al colpaccio. Per il Grifone punti fondamentali in classifica. La zampata di Luca Toni in pieno recupero consegna al Genoa tre punti meritati perche è ottenuti giocando per oltre 40' in inferiorità numerica (espulso Moretti) e senza modificare di una virgola il proprio atteggiamento tattico; beffato un Bari che non ha convinto, giocando paradossalmente peggio quando si è ritrovato con un uomo in più. E' la prima vittoria interna per i liguri, che in avvio rischia grosso: Castillo scatta in sospetto fuorigioco, Eduardo para in uscita mentre Ghezzal da fuori area non trova la misura del pallonetto. Risposta Genoa con Palacio (tra i migliori): l'argentino, piazzato a destra, supera di forza Parisi (preferito a Rossi nell'inedito ruolo di centrale, a sinistra c'è il rientrante Salvatore Masiello) ma calcia alto. Ancora Genoa: punizione di Veloso, Ranocchia non ci arriva per un soffio e Gillet si salva.
E' una gran partita: al 12' iniziativa personale di Barreto, che beffa Ranocchia e di destro prende il palo in pieno. Palacio per Toni, girata dell'ex bomber della Fiorentina e Gillet compie un mezzo miracolo. Le condizioni del terreno di gioco sono pessime, i ritmi però sono alti e le emozioni non mancano: Eduardo al 20' e' strepitoso in uscita su Castillo, servito alla perfezione da Ghezzal; il duello Eduardo-Castillo si ripete poco dopo, ed è ancora il portiere rossoblù ad avere la meglio.
Fuori Dainelli (infortunato) al 33', dentro Moretti: un po' a sorpresa il Genoa passa. Rimpallo Toni-Parisi (forse c'e' un tocco di mano dell'attaccante), Palacio aggancia in area, dribbla Masiello e di sinistro batte Gillet. Rossoblù avanti. Il Bari protesta ma per Giannoccaro è tutto regolare. Genoa in vantaggio e a un passo dal raddoppio quando Veloso, dal limite, "pareggia" il palo di Barreto su punizione.
Dagli spogliatoi esce meglio il Genoa, ma è il Bari a colpire: è il 6' quando Moretti ferma in qualche modo Castillo lanciato a rete. Per Giannoccaro non ci sono dubbi: rigore ed espulsione, con Barreto che dal dischetto spiazza Eduardo e firma l'1-1. Più agonismo che gioco in questa fase, Toni per Palacio anticipato di un soffio da Gillet. Occasionissima Genoa al 26': cross dalla destra, Toni da solo si fa parare il colpo di testa da Gillet, autore di un intervento di puro istinto.
Il Bari sembra scomparso dal campo nonostante la superiorità numerica. Si vede solo il Genoa, prima iniziativa di Rafinha : stavolta Gillet non corre pericoli. Al 39' Milanetto, appena entrato per l'infortunato Veloso, pesca Toni su punizione, colpo di testa fuori di un soffio e sospiro di sollievo per Ventura. Sempre Genoa: Rudolf esplode il destro da fuori, deviazione di Andrea Masiello e traversa sfiorata. A pochi minuti dal termine il Bari sfiora il colpaccio: è Caputo ad avere l'occasione, Eduardo però è ancora una volta strepitoso. Sei minuti di recupero: all'ultimo respiro passa il Genoa, con Toni su assist di Milanetto. Il Genoa vince e si rilancia, per il Bari solo rimpianti.