Pages

Il Bari e l’incognita ds


di Attilio Carbonara
A due settimane dall’addio del ds Giorgio Perinetti, il Bari non ha ancora svelato il nome del suo sostituto. In città impazza il toto ds, con una cospicua rosa di nomi a disposizione dei tifosi: da Angelozzi ad Osti, da Foschi a Lucchesi e Lupo(81 presenze con la maglia del Bari), passando per i meno noti Castagnini e Berta. Di certo, i supporters biancorossi avrebbero sperato che la sostituzione del vecchio ds avvenisse in tempi brevi, onde poter iniziare a lavorare per costruire il Bari del futuro.
Nelle ultime due stagioni, Perinetti era riuscito a costruire un Bari vincente, iniziando a programmare con largo anticipo rispetto all’apertura ufficiale delle finestre di calciomercato ed avvalendosi di numerosi prestiti e comproprietà.
Ad oggi è dato per certo l’addio di Barreto, che va ad aggiungersi alla già numerosa lista dei partenti. Inoltre, le convocazioni di mister Ventura per la tournèe di fine stagione in Messico, hanno chiarito che Allegretti, De Vezze, Diamoutene, Langella e Sforzini non rientrano più nei piani del tecnico genovese, così come la meteora Sestu.
In entrata, il principale nodo da sciogliere è quello legato al regista argentino Almiron, idolo della tifoseria, sempre al centro delle attenzioni di molti club, su tutti Sampdoria e Napoli.