Pages

ENNESIMA VITTORIA PER L'UNDER 21 DEL MODUGNO CALCIO A 5

Ancora una volta l’under 21 di mister Bellarte torna a casa col bottino. Termina con un fragoroso 0 a 10 la partita con il Me.Co. Potenza.

Il primo tempo ha visto i ragazzi rossoneri protagonisti quasi assoluti. A tre minuti dal fischio d’inizio Antonelli trasforma il passaggio di Mazzariol in un bel goal. Poco dopo (6’) è proprio Mazzariol, che in campo non ha mai mancato di mostrare le sue doti e capacità tecniche, a concretizzare un assist di Garcia. I potentini rispondono flebilmente alla manovra offensiva rossonera con i tentativi vani di Cironza, Vignola e Cusanni, ma il Modugno mantiene il predominio di palla. Il gioco sembra infatti svolgersi quasi sempre nella metà campo avversaria sfruttando il numero uno Di Ciaula in movimento che al 7’ riesce anche a segnare. Il Me.Co Potenza ci riprova, Vicenza tenta di recuperare lo svantaggio finora ancora gestibile, ma la sua cannonata non sorprende Di Ciaula. Il Modugno va nuovamente a segno grazie alle reti di Caetano (12’) e Ceglie (17’), concludendo la prima frazione di gioco sul 6 a 0.

Nonostante il netto vantaggio, il Me.Co. Potenza sembra non volersi arrendere. Cercano di costruire azioni da rete ma il più delle volte non mirano bene e si limitano a spazzare via la palla piuttosto che a giocarla. Il Modugno, dal canto suo, continua ad attaccare, ingrossando l’elenco dei marcatori della giornata con le reti di Mazzariol (3’) che, nella confusione davanti alla porta, riesce a trovare un passaggio per la palla, e Caetano (4’) su passaggio di Antonelli. I ragazzi mister  Santarcangelo non demordono, attaccano ma tra i pali e le parate del numero uno rossonero non riescono a schiodare il loro punteggio dallo 0. La sensazione è che non sia tanto la difesa del Modugno ad essere impenetrabile, quanto l’attacco del Potenza poco incisivo e i tiri dei giocatori molto imprecisi. La gara si conclude sul 10 a 0 con la doppietta del giovane Coviello che, negli ultimi due minuti, mette la parola fine a questa quarta giornata di campionato.

 

 

TABELLINI

MODUGNO: Di Ciaula, Ceglie, Coviello, Pappagallo, Garcia, Bruno, Antonelli, Caetano, Mazzariol, Rubino. Allenatore: Massimiliano Bellarte.

ME.CO. POTENZA: Manganiello, Vignola, Cusanni, Cuviello, Vicenza, Cironza, Pace, Benevento, Coiro, Perrone. Allenatore: Fabio Santarcangelo.

ARBITRI: Novellino (Potenza), Masumilari (Potenza)

MARCATORI3’ p.t. Antonelli (M), 6’ p.t. Mazzariol (M), 7’ p.t. Di Ciaula (M), 12’ p.t. Caetano (M.), 16’ p.t. Ceglie (M), 17’ p.t. Mazzariol (M), 3’ s.t. Mazzariol (M), 4’s.t. Caetano (M), 19’s.t. Coviello (M),  20’s.t. Coviello (M). 

AMMONITI: Nessuno

ESPULSI: Nessuno

TIRI LIBERI: 0/0 , 0/0

 

 

Dott.ssa Angela De Vincenziis

A2COMUNICAZIONE

angela@a2comunicazione.it

3403246045