Pages

Cannavaro infortunato:niente Europei?

ore 18.30:brutto scontro di gioco per Fabio Cannavaro, nel primo allenamento dell'Italia in Austria, allo stadio dell'Admira Wacker. Il capitano della Nazionale è rimasto a terra dopo un duro scontro con Chiellini e subito è stato soccorso da medici e massaggiatori azzurri. La prima diagnosi parla di seria distorsione alla caviglia sinistra, ma il giocatore - uscito in barella - è stato subito trasportato all'ospedale per verificare se ci sono lesioni ossee.

Lesione di due legamenti alla caviglia sinistra per il capitano dell'Italia durante gli allenamenti oggi a Baden: lo ha dichiarato all'Ansa il dottor Franz Maria Kainberger, che lo ha visitato questa sera al momento di fargli una risonanza all'ospedale generale di Vienna Akh. Secondo quanto indicato dal radiologo, «è possibile che Cannavaro debba essere operato». La decisione la prenderà il calciatore stesso assieme al medico curante della squadra, ha aggiunto precisando che probabilmente questa decisione sarà presa stasera stessa.
Cannavaro secondo le regole Uefa può essere sostituito in caso di infortunio invalidante da una riserva azzurra fino al giorno precedente l'esordio dell'Italia del 9 giugno. Il difensore del Real Madrid sarà sostituito da Gamberini della Fiorentina che domani arriverà a Vienna.
fonte Calciomercato.com