Pages

Serie A: la Juve allunga e l'Atalanta si inceppa

(getty)
di NICOLA ZUCCARO - La rete del 2-1 con la quale Cristiano Ronaldo ha risolto, dopo il "suo" precedente 1-0 al Parma, la pratica per l'allungo della Juventus in vetta alla classifica della Serie A 2019-20 (complice l'1-1 dell'Inter a Lecce), conferma la tenacia dei bianconeri in vista degli appuntamenti importanti. Fra questi l'imminente confronto con la Roma valido per i Quarti di Finale della Tim Cup in programma alle ore 20.45 di mercoledì 22 gennaio.

Allo "Stadium" la Juventus riceverà una Roma in forma, perchè reduce dal 3-1 esterno sul Genoa. La larga vittoria dei giallorossi al Marassi nel posticipo disputatosi il 19 gennaio rispedisce il Genoa in coda alla graduatoria del massimo torneo nazionale per la successiva vittoria esterna della Spal in casa dell'Atalanta.

Nell'incontro che ha chiuso la prima giornata del girone di ritorno, gli uomini di Leonardo Semplici, ribaltando per il definitivo 2-1 il vantaggio dei padroni casa, allungano il periodo di crisi dell'Atalanta. Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, gli orobici non riescono più a vincere con la stessa costanza delle prime giornate della stagione sportiva 2019-2020.