Pages

Serie B: il Benevento vince con la Cremonese e sfida l'Empoli, il Crotone ko col Chievo gioca col Perugia

di FRANCESCO LOIACONO - In serie B da venerdì a lunedì si giocherà l’undicesima giornata di andata. Nell’anticipo il Chievo sfiderà in trasferta lo Spezia. I veneti dopo aver vinto 2-1 allo stadio “Bentegodi” col Crotone nel turno infrasettimanale cercheranno un risultato positivo per avvicinarsi alla vetta della classifica.
I liguri rivitalizzati dall’1-1 ottenuto a Empoli saranno determinati a vincere per evitare di finire in zona play out. L’Ascoli affronterà nelle Marche il Venezia e vuole confermarsi in positivo dopo l’1-1 conquistato a Perugia. 

Il Crotone dovrà vedersela allo stadio “Scida” con gli umbri ed è deciso a riprendersi subito per non 
allontanarsi troppo dal primo posto. Scontro diretto importante per la salvezza a Livorno tra i toscani e la Juve Stabia. La squadra di Breda cerca un successo dopo il ko 1-0 subito a Cittadella, i campani un nuovo risultato utile che evidenzi le qualità del gioco viste nel 2-1 interno sul Pescara. Il Pisa dopo il trionfo 2-1 in casa sulla Salernitana sarà impegnato a Pescara. L’Entella cerca una svolta a Salerno per fare un salto di qualità dopo il 2-1 allo stadio “Picco” sul Cosenza. Il Frosinone dopo il successo per 3-0 nel match interno col Trapani avrà un banco di prova importante a Cittadella. Il Pordenone giocherà a Udine col Trapani per conquistare i tre punti dopo la vittoria 2-1 ottenuta a Venezia. Il Benevento affronterà in casa l’Empoli dopo il 2-0 allo stadio “Vigorito” con la Cremonese e vorrà confermarsi primo in classifica da solo. Nel posticipo la Cremonese sarà di scena ancora in trasferta, questa volta a Cosenza.