Pages

Maurizio Sarri: "Sono davvero felice di arrivare al Chelsea e in Premier League"

Maurizio Sarri è diventato ufficialmente il nuovo allenatore del Chelsea, e lo sarà per i prossimi 3 anni.


"Sono davvero felice di arrivare al Chelsea e in Premier League, e' un nuovo eccitante periodo della mia carriera" ha dichiarato il tecnico toscano al sito dei Blues "Non vedo l'ora di cominciare a lavorare e di conoscere i giocatori lunedì prima di andare in Australia, dove avrò la possibilità di conoscere la squadra e iniziare il nostro lavoro. Spero di portare un calcio divertente per i nostri fans e che potremo competere per vincere alla fine della stagione, che è poi ciò che il club merita".

"Siamo felici di dare il benvenuto a Maurizio e non vediamo l'ora che porti la sua filosofia di calcio al Chelsea" ha dichiarato Marina Granovskaia, braccio destro di Roman Abramovich, commentando l'arrivo di Sarri a Stamford Bridge.

"Il Napoli di Maurizio ha mostrato un gioco esaltante in Europa, fatto di approccio d'attacco e dinamismo, e i suoi metodi hanno fatto crescere in maniera significativa i calciatori a sua disposizione. Ha molta esperienza in Serie A e in Champions League, e sappiamo quanto voglia godersi l'opportunità di lavorare in Premier League".

"Ringraziamo Maurizio Sarri per il lavoro svolto negli ultimi 3 anni" ha scritto invece il club partenopeo su Twitter "Un lavoro che ha permesso una crescita e una valorizzazione dei giocatori del Napoli confermandoli come top player e realizzando una qualità di gioco apprezzata in tutto il mondo. Auguriamo a Maurizio di trovare, ovunque lui andrà, quel calore, stima e considerazione che tutti noi e la dea Partenope non gli hanno mai negato. In bocca al lupo Maurizio".