Pages

Champions League, trionfa ancora il Real Madrid. Liverpool sconfitto 3-1

di ANTONIO GAZZILLO - La tanto ambita coppa dalle grandi orecchie non ha cambiato padrone. È stato ancora una volta il Real Madrid, infatti, a laurearsi campione per la terza volta consecutiva, la quarta negli ultimi cinque anni.


Numeri incredibili per le merengues, che si sono dimostrati per l'ennesima volta formidabili battendo in finale il Liverpool per 3 a 1.

Il primo tempo ha visto affrontarsi due squadre compatte, attente a non scoprirsi con inevitabilmente poche emozioni prodotte. Da segnalare solo gli infortuni occorsi prima a Salah, poi a Carvajal.

Nella seconda frazione invece le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Gli uomini di Zidane sono passati in vantaggio al 51' grazie ad un clamoroso errore del portiere Kaius che ha rinviato la palla sulla gamba di Benzema facendola finire in rete.

I reds hanno pareggiato al 55' con una zampata di Manè da colpo di testa di Lovren, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Ma il Real ha cambiato direzione del match grazie all'ingresso di Bale che al 64' ha insaccato il gol del raddoppio con una fantastica rovesciata e all'83' ha lasciato partire un tiro non irresistibile che Kaius ha deviato in rete, confermando la sua giornata disastrosa.