Pages

COPPA ITALIA, DISFATTA DELL'ADELFIA

Un clamoroso ko per l’Adelfia in movimento che in questa seconda gara di Coppa Italia soccombe al Modugno. 12 a 2 il risultato finale, per un match che si tinge interamente di rossonero.

Si entra nel vivo della gara sin dall’avvio. I ragazzi di mister Bellarte si mostrano subito incisivi e molto determinati. Tentano, a partire dai primi secondi, di marcare il territorio con uno scatenato Caetano che non lascia il tempo agli avversari di respirare. In due minuti è già netto vantaggio con le reti di Garcia, Antonelli e Caetano (1’ e 2’), che però al sesto giro di lancette intercetta la palla avversaria segnando un’autorete. Il brasiliano di certo non si lascia abbattere dall’errore commesso e subito risarcisce i suoi con un goal (7’) che porta il risultato sul 4 a 1.

Sembrano non potersi fermare i rossoneri, la partita si svolge quasi interamente nella metà campo avversaria. Il bilancio finale è di 5 reti in 14 minuti di gioco. Al 9’ Vincenzo Di Ciaula, approfittando di una falla nella difesa gialloblu, segna la rete del 5 a 1, seguito a ruota da Antonelli su passaggio all’indietro di Cavallo (10’), Ceglie che centra la porta al terzo rimpallo (12’) e il numero uno Di Ciaula (12’ e 19’), che piazza la palla alle spalle di Sebastiani. Chiude il primo tempo ancora una volta Garcia segnando la decima rete di questa gara. L’Adelfia tenta una debole reazione con Dellino che, stoppando di petto la palla, regala un pallonetto ai suoi e il gusto di un punto conquistato con le proprie forze.

Nella seconda frazione di gioco, il divario tra Modugno e Adelfia in movimento diventa un abisso prima con Colaianni (9’) e poi con l’autogoal di Nicolella che devia un tiro di Coviello. L’under21 del presidente Zizzari spreca un po’ di tiri tra i pali di Garcia, le reti mancate di Antonelli e scivoloni vari. La partita si trasforma, soprattutto negli ultimi tre minuti, in un corpo a corpo tra i giocatori, tutti determinati a rubarsi la palla per cercare di modificare un risultato di per sé incredibile.

 

TABELLINI

 

MODUGNO: Di Ciaula, Ceglie, Coviello, Cavallo, Colaianni, Garcia, Di Ciaula Vincenzo, Bruno, Antonelli, Caetano, Rubino. Allenatore: Bellarte.

ADELFIA: Sebastiani, Falco, Nicolella, Imperatrice, Dellino, Vero, Paradiso, Gallo, Lafirenza, De Palma. Allenatore: Anastasia.

ARBITRI: De Girolamo (Bari), Piazzolla (Bari)

MARCATORI1’ p.t. Osni (M), 2’ p.t. Antonelli (M), 2’ p.t. Caetano (M), 6’ p.t. Caetano (M, aut.), 7’ p.t. Caetano (M), 9’ p.t. Di Ciaula Vincenzo (M), 10’p.t. Antonelli (M), 12’p.t. Ceglie (M), 17’ p.t. Di Ciaula Giuseppe (M), 17’ p.t. Dellino (A), 19’ p.t. Di Ciaula Giuseppe (M), 19’ p.t. Osni (M), 9’ s.t. Colaianni (M), 14’ Nicolella (A, aut.). 

AMMONITI: nessuno

ESPULSI: Nessuno

TIRI LIBERI: 0/0 , 0/0

 

Dott.ssa Angela De Vincenziis

A2COMUNICAZIONE

angela@a2comunicazione.it

3403246045